Luca Galfo Instagram e Funnel Expert
su di me

Mi piace Instagram, creare funnel, automazioni ed amo fare formazione

Ho sempre avuto una grande passione per i social e con il tempo ed il duro lavoro sono riuscito a trasformarlo in un lavoro. Adesso sono un freelance ed amo quello che faccio, ma non è sempre stato così, anzi….

in breve

Mi chiamo Luca Galfo, ho 27 anni e vivo vicino a Firenze, mi definisco un Instagram e Funnel Expert ed aiuto le persone a lanciare il loro progetto online con successo, mi occupo anche di fare formazione, ovvero insegnare alle persone ad utilizzare Instagram in modo professionale. Per i clienti più esigenti, prendo in carico tutto il loro business occupandomi di ottimizzare i canali social, creare strategie di crescita, creare il loro sito web, funnel ed automazioni, portandoli ad acquisire vendite online.

curiosità su di me

– Prima di entrare nel mondo del digital marketing facevo il barman

– Avevo 1 euro nel conto

– La mia ragazza mi ha pagato il primo corso da Social Media Manager

– Stranamente non ho avuto paura ad aprire P.IVA

– Il primo mese da P.IVA ho fatturato 10k

– Pubblico tutti i giorni su Instagram ed amo farlo

la mia storia nel dettaglio

Come ti ho già accennato ho sempre avuto la passione per i social, ero quello del gruppo sempre col telefono in mano a fare le stories, ma il destino mi aveva riservato un futuro diverso.

Infatti per anni ho provato diversi metodi per arricchirsi online facilmente, fallendo miseramente, buttando i pochi soldi che avevo a disposizione.

Proprio così, pochi soldi a disposizione perché vengo da una famiglia umile e non ti nego che i problemi economici non sono stati pochi.

Il mio primo lavoro fu il panettiere, lavoravo tutti i giorni (TUTTI) per 2 euro l’ora (DUE)! E questo andò avanti per 2 anni, poi fortunatamente ricevetti un’offerta di lavoro, per lavorare in un bar.

Mi appassionai molto a questo lavoro, formandomi molto e diventando abbastanza bravo nel campo.

Ma c’era un problema…

A quei tempi conobbi la mia attuale fidanzata ed il lavoro che mi appassionava, iniziò a starmi stretto, in effetti gli orari erano tosti, lavoravo anche nel week-end e la paga era misera.

Era questa la vita che sognavo? Il ragazzino appassionato di social e digitale doveva accontentarsi?

Non mollai, mi misi a cercare online qualcosa per dare la svolta alla mia vita, mi trovai davanti una sponsorizzata con un corso da social media manager, ero felicissimo, proprio quello che cercavo.

Arrivai al prezzo e rimani sbalordito! Costava 1000 euro. E io non li avevo minimamente. 

La mia ragazza così decise di darmi fiducia, credere in me come nessuno aveva mai fatto e mi regalò il corso.

Da quel momento non è passato giorno in cui non cerco di migliorare il professionista che sono, spinto dalla grande passione che ho per questo magnifico lavoro.

Tutto il resto è storia, sono freelance, faccio quello che amo, sono felice.


Logo LG Luca Galfo Social Media Manager

Luca Galfo
Instagram e Funnel Expert

Informazioni